AIR BASKET: NEW ENTRY E CONFERMATI NELLA STAGIONE IN C-GOLD

AIR BASKET: NEW ENTRY E CONFERMATI NELLA STAGIONE IN C-GOLD

Riparte la stagione dell’Air Basket Termoli verso la serie C Gold dopo l’interruzione dello scorso anno causa Covid. “Prima di tutto – afferma il direttore generale della società, Basso Lanzone – vorrei porgere, ancora una volta, un sincero ringraziamento alla Italiangas, azienda termolese leader nella distribuzione del gas a livello nazionale, che per il terzo anno consecutivo si conferma main-sponsor dell’Air Basket Termoli, mantenendo intatta la fiducia nel nostro progetto; la stagione a venire sarà molto impegnativa sotto il pro􀀁lo sportivo ed altrettanto esigente al punto di vista economico, per cui, avere alle spalle una realtà forte e radicata nel territorio come l’Italiangas, ci permette di guardare al futuro poggiando su basi molto solide; d’altra parte, questo binomio ha retto tranquillamente anche in tempi di pandemia ed anzi s’è rafforzato con l’intento di continuare insieme un percorso di crescita che possa portare a nuove soddisfazioni non solo a livello sportivo, ma anche umano e sociale”.

Spazio quindi alle conferme in squadra. “Per quanto riguarda la parte tecnica, confermiamo la nostra fiducia a coach Mike Del Vecchio che si occuperà della prima squadra anche per la stagione 2021/22; Mike, che essendo ormai un termolese di adozione ha bisogno di poche presentazioni, ha dalla sua parte tanta esperienza e profonda conoscenza della categoria, siamo sicuri che con il suo impegno ed il suo entusiasmo ci aiuterà a fare bene.

Capitolo roster; alla voce conferme sono lieto di comunicare che saranno ancora con noi Claudio Suriano, Daniele Cappella ed il capitano Silvio Marinaro; loro sono l’asse portante della nostra squadra, i magnifici tre, coloro che non solo sono grandi giocatori ma veri e propri leaders dentro e fuori dal campo e sicuramente aiuteranno i nuovi arrivati ad ambientarsi ed esprimersi al meglio. I nuovi? Al momento abbiamo diverse opzioni e dovremo essere bravi a cogliere le giuste opportunità dal punto di vista tecnico/economico, ma riusciremo sicuramente ad allestire un roster all’altezza della categoria”.

Un primo commento anche da parte del presidente Manrico Pitardi: “Il nostro è un progetto che oltre a dare lustro alla città, permette a tanti giovani di avere un riferimento dal punto di vista sportivo, ricreativo e di aggregazione; pertanto, anch’io mi unisco ai ringraziamenti del direttore al nostro main-sponsor Italiangas che continua a sostenerci anche in un periodo di estrema difficoltà socio/economica.

C’è tanta voglia di ricominciare dopo un anno di stop forzato, abbiamo avuto tempo e modo di studiare nuove cose che speriamo di riuscire a mettere in pratica al più presto; ripartiamo con tanta voglia ed il nostro consueto entusiasmo, ben consci delle difficoltà che incontreremo nel gestire una stagione che si prevede molto difficile; d’altra parte abbiamo l’esperienza necessaria per riuscire a costruire una squadra competitiva e viviamo la situazione con estrema serenità; abbiamo l’obiettivo di stupire sia il pubblico che noi stessi”.

Il raduno, con società e roster al gran completo, è previsto per lunedì 6 settembre alle ore 14 al Lido Le Dune, altro sponsor storico dell’air Basket; martedì 7, dopo le visite mediche, ci sarà il primo allenamento agli ordini di coach Del Vecchio.

 

Fonte: Primonumero del 1 settembre 2021


AIR BASKET TERMOLI A.S.D.
Via Isonzo, 14
86039 TERMOLI (CB)

PEC: airbasketermoli@pec.it
Partita IVA: 01822040703
Codice Univoco: KRRH6B9

L’energia è alla base del nostro lavoro:
è l’elemento che rende possibili
tutte le azioni quotidiane.

INFO & SERVIZI

AIR BASKET TERMOLI A.S.D.
Via Isonzo, 14
86039 TERMOLI (CB)

PEC: airbasketermoli@pec.it
Partita IVA: 01822040703
Codice Univoco: KRRH6B9

L’energia è alla base del nostro lavoro:
è l’elemento che rende possibili
tutte le azioni quotidiane.

Image
© 2021 AIR Basket Termoli - All Rights Reserved

Image
Image